UnInversi..

Osservatorio sulle patologie dell università.. ogni lun, h13.30, auletta A

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Un'anomalia scuote gli atenei milanesi..

Lapsus riparte.

E-mail Stampa PDF

Lapsus riparte.

Con l'arrivo di settembre anche i lavori del La.p.s.u.s. ripartono a pieno regime! Ancora un po' impigriti dal riposo estivo, ed in trepidante attesa della festa di ottobre, riprendiamo i nostro lavori, in attesa che l'attività universitaria entri nel vivo.

Durante l'estate, come potrete osservare, abbiamo rinnovato un po' il nostro sito, sperando di averlo reso migliore e soprattutto più leggibile e consultabile. Soprattutto nell'archivio iniziative abbiamo inserito alcuni video delle iniziative che abbiamo tenuto l'anno scorso, sperando in questo modo, di poter condividere anche con chi non c'era, i contenuti emersi.

Ultimo aggiornamento Domenica 20 Settembre 2009 14:00 Leggi tutto...
 

Sulla chiusura dei civici licei serali

E-mail Stampa PDF

Aggiornamenti

In questi giorni potrà capitarvi di passare in Piazza XXV Aprile, al civico 8. Vi capiterà, a noi è capitato, di incontrare un gruppo di ragazzi che resistono alla chiusura progressiva dei civici licei serali milanesi. Abbiamo chiesto loro di spiegarci cosa sta succedendo, perchè occupano la sede soggetta al trasferimento e quali cambiamenti interverrano nei mesi a venire. Dalle parole del Collettivo Climax, un contributo sul tema...

Forse non ci crederete ma la nostra città non è soltanto la Milano dell’Expò, la città vetrina della moda e della finanza. Meglio detto: ancora, non è soltanto questo.

Incastonata tra il vecchio quartiere Isola, dove ora imperano ruspe e cantieri a cielo aperto, e Corso Como, dove il sabato sera si ritrova la Milano fashion, R-esiste il “Gandhi” nome che prendono i Civici Licei Serali.

Civici Licei Serali: imprimetevi questo nome nella memoria, perché forse tra solo un anno rimarrà un ricordo.

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Settembre 2009 14:44 Leggi tutto...
 

Ordine e disciplina ...2.0

E-mail Stampa PDF

Lunedì 7 settembre davanti alla Presidenza di Lettere e Filosofia si sono raccolti una cinquantina di studenti per protestare contro la ormai nota Commissione disciplinare del premiato “Asilo Mariuccia Unimi”.
Quando “la Corte” si è presentata fuori dall'aula enunciando i nomi degli “imputati” (Il Cancelliere non era presente causa tagli all'università) i presenti hanno immediatamente precisato con la lettura di un comunicato che  non accettavano quel finto processo e non davano nessuna legittimità alla commissione.
L' “udienza” si è svolta quindi a porte aperte o meglio all'aperto, nel bel mezzo di un corridoio dell'Università, dove ogni studente ha espresso il proprio dissenso e la propria indignazione verso l'ennesima truffa dell'Università Statale.

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Settembre 2009 08:14 Leggi tutto...
 

L'onore e l'onere di vivere a Milano...

E-mail Stampa PDF

L'onore e l'onere di vivere a Milano...

 Gli studenti fuori sede saranno felici di sapere che il Comune di Milano pensa a loro e che con un grandioso gesto di magnanimità ha deciso di concedere due aree edificabili di milano al politecnico al costo simbolico di 1 euro per costruirci degli studentati!!!
Siamo ironici naturalmente...
Purtroppo anche se la notizia è vera, nasconde una verità ben diversa da quella che verrà sbandierata a settembre, quando, per rispondere alle matricole incazzate per i prezzi delle case a milano, la Moratti, o chi per lei, si potrà appellare a quanto deciso dal frettoloso Consiglio Comunale estivo del 2 luglio scorso.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Settembre 2009 22:13 Leggi tutto...
 


Pagina 30 di 36

Clicca sulla freccia!

Get the Flash Player To see this player.