UnInversi..

Osservatorio sulle patologie dell università.. ogni lun, h13.30, auletta A

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Un'anomalia scuote gli atenei milanesi..

Milano tra "mala" e strategia della tensione..

E-mail Stampa PDF

Iniziative in arrivo...da Lab.Lapsus!

Si parte mar 3 novembre, con l’ormai consueta lezione del laboratorio sulla “Strategia della tensione”, appuntamento ore 10.30 alla Casa della cultura di Milano. (disponibili online i materiali delle lezioni precedenti).

Mercoledì 4 novembre poi, la prima iniziativa pubblica di quest’anno per il nostro laboratorio! Alle 10.30 in aula 435 la presentazione del documentario “MILANO CRIMINALE”, autoprodotto. Come è cambiata nel tempo la criminalità a Milano? Come è passata da attività di sussistenza per i vecchi ligera a vero e proprio fenomeno che influenza economia e politica nella metropoli contemporanea? Attraverso storie di ladruncoli, rapinatori, mafiosi e faccendieri e gli interventi in sala del giornalista Piero Colaprico

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Ottobre 2009 08:04 Leggi tutto...
 

Una ministra piena di zelo.

E-mail Stampa PDF
AGGIORNAMENTO!: spinta dall'ennessimo ed irrefrenabile spirito zelante proprio oggi il Ministro Gelmini ,di concerto con il mago dell'economia Tremonti, ha varato la riforma dell'università. QUI trovate le linee guida , a questo indirizzo il sunto elaborato da Repubblica.

Mentre siamo tutti presi da mille impegni, tra università, autofinanziamento, studi, e una crisi economica sempre più "lontana" nella mente dei potenti e sempre più reale e devastante per studenti e lavoratori, Marytar torna alla carica. E' di questi giorni infatti la notizia che il consiglio dei ministri affronterà a breve il tema della riforma universitaria, per portare a termine quanto cominciato con la famigerata 133. In realtà ci chiediamo quanto convenga al governo darsi pena di pensare all'università, visto che le conseguenze della 133, con i tagli alle radici del sistema, praticamente andranno ad attuare nei fatti la riforma, ma prendiamo atto di tanto zelo e cerchiamo di capirci qualcosa.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Novembre 2009 22:44 Leggi tutto...
 

Perchè questo Career Day non ci è piaciuto...

E-mail Stampa PDF

logocospSull'opuscolo di presentazione edito dal Cosp, il centro per l'orientamento allo studio ed alle professioni, campeggiano due frasi: la prima recita "Giornata di incontro tra aziende, studenti e laureati"; la seconda, più prosaicamente, "Le aziende si presentano". Sarà banale affermarlo col senno di poi, ma la seconda profezia si è puntualmente avverata, mentre un confronto bilanciato e ponderato tra mondo della formazione e mondo del lavoro è, altrettanto puntualmente, saltato.

Pensare male non va mai bene ma spesso ci si prende,

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Ottobre 2009 18:36 Leggi tutto...
 

Assemblea Interfacoltà, incontro aperto, chiamatela come vi pare ma partecipate!

E-mail Stampa PDF

meetingCopincolliamo dalla NewsLetter della scorsa settimana...fate girare ovunque! (Quando? gio22/10, h14.30, Aula510, FdP)

L'invito è per un incontro aperto di tutti i collettivi universitari, i singoli studenti, ricercatori e lavoratori degli atenei milanesi. Ci piacerebbe incontrarci giovedì 22 per tracciare insieme un breve bilancio dell'anomalia dell'anno scorso, con l'obiettivo di ripercorrere il filo delle affinità presenti: cosa cova tra le pieghe delle facoltà e delle accademie? Quali complicità e quali cospirazioni ci possono vedere protagonisti e alleati? Tra tagli e minacce di riforma, patologie del quotidiano ed urgenza di stravolgere gli atenei abbiamo parecchio desiderio di incontrarvi tutt*.
Ultimo aggiornamento Domenica 18 Ottobre 2009 20:23 Leggi tutto...
 


Pagina 28 di 36

Clicca sulla freccia!

Get the Flash Player To see this player.