UnInversi..

Osservatorio sulle patologie dell università.. ogni lun, h13.30, auletta A

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Un'anomalia scuote gli atenei milanesi..

En abril, nos vemos en Madrid!

E-mail Stampa PDF

stop_bolonia_valladolidRiproponiamo, in vista del corteo notturno del 12aprile, la rapida traduzione di uno dei documenti presentati a Vienna lo scorso marzo. Uno scritto che presenta il lavoro del Bologna Fucking-Up Group ed invita alla costruzione di un controvertice Europeo Madrileno in occasione dell'incontro europeo dei ministeri dell'Istruzione della prossima settimana. [Sei lì? Scrivici!]

Dall'8 al 14 aprile, in concomitanza con la presidenza spagnola all'Unione Europea, si terrà a Madrid il Vertice dei Ministri Europei dell'Istruzione. Per questo chiediamo allo Stato Spannolo, come è stato fatto a Vienna, di dar spazio alla voce degli studenti. Saremo lì per gridargli in faccia che non vogliamo il loro sistema universitario e che si solleverà un'alternativa democratica, orizzontale e partecipativa di fronte al corporativismo europeo al servizio del modello neoliberista.

In Spagn ci sono stati forti movimenti studenteschi che hanno lottato per un'Università Popolare e fuori dagli interessi del mercato. L'anno scorso il movimento ha visto il massimo del suo culmine: decine di facoltà in tutto il Paese albeggiavano ogni giorno con i militanti dell'assemblea che passavano lì la notte, le strade della città erano inondate da manifestazioni di migliaia di studenti in lotta, inoltre ricerche, azioni, dibattiti...

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Aprile 2010 12:30 Leggi tutto...
 

NON STIAMO A GUARDARE....

E-mail Stampa PDF

LUNEDÌ 25 OTTOBRE ore 16.00 cortile di Scienze Politiche

ASSEMBLEA DI FACOLTA'

contro i tagli all'università e alla ricerca, contro i privilegi baronali e gli appetiti di Confindustria
NON STIAMO A GUARDARE....
E' IN GIOCO IL NOSTRO FUTURO... LA NOSTRA LIBERTA'!

 

Questa settimana nella nostra Facoltà ci sono state due assemblee. La prima mercoledí 20: piú di 150 studenti, lavoratori e ricercatori riuniti in assemblea. Non vogliono il ddl, non sopportano i privilegi baronali, non vogliono ancora piú tasse e l'indebitamento degli studenti per coprire i tagli, non vogliono la morte della ricerca, l'attacco ai salari e ai diritti dei lavoratori, non vogliono che i privati entrino in CdA per fare i loro interessi coi soldi pubblici.

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Ottobre 2010 10:29 Leggi tutto...
 

Le ultimissime

E-mail Stampa PDF

114976473_d1e7b9498d_mRicordandovi il prossimo incontro interfacoltà (gio14/10, via Festa del Perdono, h16.30 in Auletta A) ed invitandovi tutti al dipartimento di fisica, occupato questo pomeriggio da studenti e non solo, vi proponiamo il comunicato elaborato dai ricercatori non strutturati in agitazione alla bicocca.

Le precarie e i precari della Facoltà di Sociologia, che stanno bloccando la didattica da venerdì 8 ottobre, hanno indetto una giornata di mobilitazioni in corrispondenza del passaggio alla Camera del DDL Gelmini. In questa occasione verranno espresse le ragioni del Blocco delle attività dei non strutturati, le critiche al DDL e le iniziative di mobilitazione previste per questo autunno. L’incontro è fissato dalle ore 13.00 in Piazza dell’Ateneo Nuovo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Ottobre 2010 19:14 Leggi tutto...
 

Ottobre: Stati Generali della Precarietà

E-mail Stampa PDF
Questo è un invito a partecipare agli Stati Generali della Precarietà, che si terranno a Milano il 9-10 ottobre 2010. Due giorni di dibattito e discussioni su lavoro, precarietà e diritti. Vogliamo parlare delle strategie da usare per un autunno all’attacco sui luoghi di lavoro e nei territori. Inventiamo nuove modalità di azione contro la precarietà e riprendiamo in mano il nostro futuro!

Gli Stati Generali saranno composti da seminari e workshop per riflettere insieme ma anche per scambiare idee, tattiche, innovazioni e proposte legate a precarietà e lavoro. L’incontro nasce dall’esperienza decennale della Mayday ma è aperto a collettivi, sindacaliste, mediattivisti, avvocati, precarie e precari: proponete un workshop o un intervento per condividere l’idea, la pratica, la tattica, la campagna che volete. Oppure semplicemente venite agli Stati Generali e dite la vostra.

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Ottobre 2010 06:14 Leggi tutto...
 


Pagina 10 di 36

Clicca sulla freccia!

Get the Flash Player To see this player.