UnInversi..

Osservatorio sulle patologie dell università.. ogni lun, h13.30, auletta A

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Un'anomalia scuote gli atenei milanesi..

2 Assemblee Interfacoltà + rumorose presenze!

E-mail Stampa PDF
imagesaggiornamento 07/12: Studenti universitari, migranti, lavoratori della conoscenza e dello spettaccolo: TUTTI IN PIAZZA SCALA! da portare: stoviglie di metallo, cestini di plastica, bacchette di legno, tamburi e sonagli... ci siamo capiti. tutti pronti per il concerto?

06/12: oggi, dopo l'incontro di Uninversi (in trasferta a Brera h14 causa chiusura di FdP), si terrà l'assemblea di tutti i collettivi universitari in vista della prima della Scala e del 14 dicembre. Questa sera, alle 20.30 al centro sociale di via Conchetta 18, incontro aperto dopo lo sgombero dell'auletta occupata in via Livorno a Scienze Politiche e di via Santa Sofia.
Ultimo aggiornamento Martedì 07 Dicembre 2010 11:09
 

Festa Universitaria Interfacoltà!

E-mail Stampa PDF

Sab04/12, h22.30 Cascina Torchiera!  Festeggiamenti ed autofinanziamento dei collettivi, verso il crollo del DDL Gelmini!

interfacolt-11.11.09-WEB

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Dicembre 2010 17:19
 

APPROVATO IL DDL, RIVOLTA NELLE UNIVERSITÀ

E-mail Stampa PDF
ripubblichiamo comunicato ed aggiornamenti dal blog di CittàStudi. Per fare il punto della situazione e discutere insieme le prossime mobilitazioni, ci si vede tra collettivi e tutti gli studenti interessati, giovedì 1 dicembre h 17:30 a fisica (via Celoria 16, CittàStudi) in aula D

Martedì 30 novembre intorno alle 20 la Camera ha dato il suo sì alla riforma Gelmini, nonostante un’ennesima giornata di intense proteste in tutta Italia, proteste nelle quali gli studenti hanno realmente bloccato le città anche a costo di subire le cariche della polizia. Gli studenti di CittàStudi, come deciso collettivamente durante l’assemblea di venerdì 26/11 a fisica dopo l’occupazione del tetto, hanno partecipato alle mobilitazioni di piazza e nelle facoltà di lunedì, all’occupazione della facoltà di scienze politiche ed al corteo selvaggio universitario partito proprio da scienze politiche che ha bloccato il centro città per tutta la mattina del 30, al corteo serale in corso di porta venezia appena saputo dell’approvazione. Restano occupate la sede di via Mercalli di unimi (assemblea l’1/12 h 16) e l’accademia di Brera.

Leggi tutto...
 

30 novembre 2010. Respingiamo la riforma!!

E-mail Stampa PDF

Un lunga giornata di mobilitazioni e cortei è in corso in tutta italia per fermare l'approvazione del Ddl Gelmini. A milano per tutto il giorno diversi cortei hanno attraversato le vie della città bloccandone la normale quotidianità e comunicando a tutti i cittadini, pendolari e lavoratori i motivi della protesta degli studenti. Pubblichiamo di seguito l'aggiornamento alle 18 da Uniriotnetwork

Pisa - 18:00 Di nuovo in 10.000 dopo essere usciti dalla stazione e aver bloccato l'aurelia, gli studenti invadono la FI-LI-PI diretti all'autostrada !In questa giornata straordinaria non ci ferma nessuno !

Milano - 18:00 Carica alla fermata di Mirrori. Blocchi selvaggi in giro per tutta la città !

Palermo - 17:50 centinaia in corteo da lettere, direzione comune di palermo. Altri cortei con la stessa metà si muovono nello stesso istante. Continuiamo a bloccare tutto !

Milano - 17:40 riprendono i Blocchi a Milano. Loreto Bloccata. Si riparte !!!!

Roma - 17:30 Se ci bloccano il futuro noi blocchiamo l'eurostar !!!!! Con questo coro migliaia di studenti con fumogeni e striscioni sono arrivati sui binari della stazione Termini !

Roma - 17:30 Migliaia di studenti in corteo selvaggio occupano Termini !!!!

Leggi tutto...
 


Pagina 7 di 36

Clicca sulla freccia!

Get the Flash Player To see this player.