UnInversi..

Osservatorio sulle patologie dell università.. ogni lun, h13.30, auletta A

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Un'anomalia scuote gli atenei milanesi..

Nuova occupazione universitaria a Pavia!

E-mail Stampa PDF

DSC_0044opt-150x150Studenti in Crisi e C.A.S.P durante il corteo cittadino di oggi hanno deciso di occupare uno stabile dell’università per creare un nuovo spazio sociale adibito al mutuo soccorso studentesco dove inserire copypoint, aule studio, uno studentato, e vari laboratori. L’occupazione è iniziata alle 11, chiunque possa venga a dare sostegno o a visitare il posto. A presto nuove info. Di seguito il comunicato.

Nasce lo Spazio di Mutuo Soccorso Ex-Mondino

Da due anni riempiamo e occupiamo le strade, le piazze, le aule e le scuole. Ci opponiamo alla pochezza del presente e alla negazione del futuro. Il nostro grido si è levato in alto, ma il potere è sordo. Non indietreggiamo davanti agli attacchi che negano i diritti che vorremmo e riducono quelli esistenti. Resistiamo, e non siamo i soli.

continua a questa pagina

Ultimo aggiornamento Martedì 01 Febbraio 2011 14:33
 

Appuntamento x tutti il 28 mattina!

E-mail Stampa PDF

atmDalla crisi si esce lottando, uniti verso lo sciopero generalizzato, Ven 28 gennaio appuntamento ore 5.30 presidio in Viale Sarca 336 presso la Marcegallia.
Concentramento ore 9.30 in Porta Venezia per uno spezzone unitario dei lavoratori, dei precari e degli studenti autorganizzati..

Noi la crisi non la paghiamo!

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Gennaio 2011 10:05
 

Per ricordare i fatti di Genova 2001..

E-mail Stampa PDF

Comunicato Fondazione Piazza Carlo Giuliani

PiazzaCarloGiulianiRagazzo_smalllINCONTRO PREPARATORIO PER RICORDARE I FATTI DEL G8 DI GENOVA 2001 In vi inviamo il comunicato della Fondazione Comitato Piazza Carlo Giuliani che vi preghiamo di diffondere: A Genova ci stiamo organizzando per i 10 anni dal G8 2001. Dal 23 Giugno al 23 Luglio a Palazzo Ducale con la mostra Cassandra, incontri, dibattiti, gruppi di lavoro (genova2011.org). Per ritrovare le voci che i movimenti avevano portato qui da tutto il mondo; quelle voci che la repressione ha cancellato con la violenza, che molti media hanno oscurato con le menzogne. Vogliamo, in quel mese, ascoltare anche le voci del teatro, della musica, del cinema, della cultura che è viva, nonostante i tagli e le umiliazioni. Vediamoci: a Milano domenica 23 gennaio dalle ore 11 presso la Libreria del mondo offeso in corso Garibaldi 50

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Gennaio 2011 20:02 Leggi tutto...
 

Contro i ricatti, generalizziamo il conflitto!

E-mail Stampa PDF

RINVIATO A DATA DA CONFERMARE!, a ScienzePolitiche

Incontro con lavoratori delle fabbriche in lotta, Fiom, San Precario, Giorgio Salvetti (il manifesto), studenti delle facoltà in mobilitazione

 

L'attacco di Marchionne alle operaie ed agli operai della Fiat, i tagli e lo smantellamento del carattere pubblico dell'università della ricerca, o svilimento del ruolo formativo della scuola pubblica, l'attacco al mondo dell'informazione e della cultura, la mercificazione dei beni comuni quali l'acqua ed i trasporti pubblici ed il ricorso sempre più dilagante alla precarizzazione dei rapporti di lavoro si inseriscono in una strategia di uscita dalla crisi volta a rafforzare ulteriormente il sistema neoliberista che l'ha creata, aumentando le diseguaglianze, lo sfruttamento dei territori e delle persone, riproducendo e consolidando i privilegi di pochi.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Gennaio 2011 17:39 Leggi tutto...
 


Pagina 2 di 36

Clicca sulla freccia!

Get the Flash Player To see this player.