UnInversi..

Osservatorio sulle patologie dell università.. ogni lun, h13.30, auletta A

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Un'anomalia scuote gli atenei milanesi..

Mense troppo care? Mangiamoci Su!

E-mail Stampa PDF

Ci risiamo.

I mesi passano, il primo caldo e l'impianto d'irrigazione si contendono il chiostro della Statale, e noi (recidivi) ci troviamo a scrivervi ancor una volta per aggiornarvi/ci un po' su cosa accade in quel di FdP.

Come gruppo di lavoro siamo nati in pieno autunno, attorniati da una comunità ampia di studenti in movimento che ai più disattenti appare oggi sopita; abbiamo martellato per ottenere l'apertura serale delle biblioteche, ce l'abbiamo fatta e in questi giorni andiamo dicendo in giro che non ci soddisfa, stiamo pubblicando la seconda versione del dossier ed aprendo un sito internet con i ragazzi del gruppo autoformazione...

Ecco perchè,  affamati dopo tanti sofrzi, sentiamo l'esigenza di fermarci un attimo a fare due chiacchiere e mangiare una cosa insieme.

Non è un'assemblea, vi stiamo invitando a pranzo, all'università Statale,  nel chiostro di fronte alla costosa mensa che ci tocca ogni giorno,

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Maggio 2009 21:51 Leggi tutto...
 

VS DDL / FIDUCIA ZERO!

E-mail Stampa PDF

Ven10/12 Assemblea generale in Statale, Mar14 UNIVERSITARI ed opposizione sociale in piazza a Milano, Roma..A3_10dic

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Dicembre 2010 16:39 Leggi tutto...
 

Da piazza della Scala, verso e oltre il 14 dicembre

E-mail Stampa PDF

sco_19_672-458_resize

[il calendario completo dei prossimi giorni]

la raccontino come meglio gli piace.. oggi in Piazza della Scala, di fronte agli schieramenti blu della città vetrina, abbiamo dimostrato determinazione, intelligenza, voglia di andare verso/oltre il 14 dicembre. Zero fiducia verso i politici e un buon ritmo a dare il passo alle mobilitazioni. Lo abbiamo fatto collettivamente, attraversando le vie del centro prima, la fiera degli oh bej oh bej più tardi nel pomeriggio.

Oggi abbiamo riaffermato l'importanza di non fermarci, di comunicare lo stato di degrado dei nostri atenei, i rischi determinati da tagli e riforme ma soprattutto la nostra urgenza di trasformazione del presente.


Ci vediamo in statale venerdì pomeriggio, alle h16.30 in atrio aula magna di via Festa del Perdono per una grande assemblea degli studenti universitari di ogni facoltà e di tutto il mondo della formazione

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Dicembre 2010 23:05
 

11 dicembre CORTEO CONTRO I FASCISMI DI IERI E DI OGGI

E-mail Stampa PDF

Un corteo per ricordare la matrice fascista e di stato della strage di piazza Fontana, la morte di Giuseppe Pinelli, denunciare i pericoli attuali del neofascismo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Dicembre 2010 12:23 Leggi tutto...
 


Pagina 6 di 36

Clicca sulla freccia!

Get the Flash Player To see this player.