UnInversi..

Osservatorio sulle patologie dell università.. ogni lun, h13.30, auletta A

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Un'anomalia scuote gli atenei milanesi..

Pranzo sociale, MayDay Parade, entusiasmo!

E-mail Stampa PDF

3555836981_4d1f9fa3e0Giovedì29, h12.30 grande pranzo sociale in atrio ascensori di FdP...anzi, se c'è bel tempo lo facciamo in chiostro di filosofia. Gira la voce! Questa sera, martedì27 ci sarà invece l'ultima assemblea di preparazione della decima MayDay Parade e la costruzione dello spezzone di studenti universitari e lavoratori della conoscenza prosegue da diversi giorni.

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Aprile 2010 12:15 Leggi tutto...
 

Verso la MayDay, attraversando il 25aprile..

E-mail Stampa PDF

euromayday_milano_2010-215x300Stiamo costruendo la partecipazione di universitari e lavoratori della conoscenza alla decima EuroMayDay Parade! L'assemblea interfacoltà di lunedì prossimo, h17.30 in auletta A di FdP, sarà aperta e tutta dedicata a questo percorso collettivo..

Segnaliamo inoltre il calendario di iniziative legate al 25aprile ed alla denuncia del tentativo neofascista di costruire una settimana di iniziative nella nostra città..


Sito della MayDay con appelli e materiali

Programma ed appello per la settimana di inziative Antifa

poster_poq
Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Aprile 2010 13:39
 

20 aprile: assemblea interfacoltà!

E-mail Stampa PDF

Dopo la divertente ed efficace partecipazione al Fuori salone 2010, riparte il cammino dell'assemblea interfacoltà milanese. Tanti i progetti e le idee da concretizzare: in primo luogo, l'avvicinamento alla MayDay Parade 2010...

Ci vediamo martedì 20 aprile, alle 18.30, presso la cascina autogestita Torchiera, in piazza Cimitero Maggiore 18, per un'intensa assemblea seguita da una piacevola cena in compagnia...

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Aprile 2010 12:07
 

Ad alcuni piace chiusa...

E-mail Stampa PDF
5_camb_night 8_camb_int
Quando abbiamo iniziato ad occuparci di biblioteche ci siamo concentrati sulla realizzazione di un piccolo obiettivo: l'apertura serale della biblioteca centrale di Festa del Perdono. Per noi quello era il simbolo della chiusura di Milano nei confronti dei suoi studenti. Il problema, però, non è mai stato, per noi, semplicemente quello della poca funzionalità delle biblioteche milanesi; fin da subito abbiamo sottolineato come la vera sfida fosse quella di concepire l'università, e in senso più ampio, la ricerca, come il vero motore della cultura e dello sviluppo della città. In funzione di questo, quindi, la necessità di spazi, strumenti e risorse per favorire il libero corso della libera ricerca.
Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Aprile 2010 00:49 Leggi tutto...
 


Pagina 16 di 36

Clicca sulla freccia!

Get the Flash Player To see this player.