UnInversi..

Osservatorio sulle patologie dell università.. ogni lun, h13.30, auletta A

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Universi Precari - parte seconda

E-mail Stampa PDF

mar 21/04, h18.15, Aula304

Studenti e precari della galassia della conoscenza tornano a confabulare in tutta libertà...

 Dopo l'incontro del 3 marzo scorso, gli studenti del Gruppo Biblioteche della Statale e i Lavoratori Precari della Conoscenza delll'area metropolitana di Milano si incontrano di nuovo perdiscutere dei contenuti, del senso e dei possibili sviluppi dei documenti presentati nella precedente occasione: il Manifesto dei lavoratori della conoscenza e l'Ipotesi di Carta dei diritti dei lavoratori della conoscenza.

Nel frattempo l'iniziativa ha avuto una considerevole risonanza a livello italiano (ne hanno parlato network nazionali ed è stata rilanciata sul portale www.actainrete.org ) e i documenti in questione sono stati tradotti in inglese, hanno iniziato a circolare in Europa e saranno una delle possibili direttrici qualificanti della prossima EuroMayDay a Milano.

 Ricordiamo in ogni caso che si tratta di un work in progress appena avviato e che la riflessione condivisa e il contributo teorico e pratico di tutti e di tutte è la condizione auspicabile e necessaria perla costruzione di un orizzonte ampio di lotte, iniziative e rivendicazioni che faccia riferimento a quel complesso di diritti e tutele che abbiamo defintio "Welfare del comune". Per questo motivo siete tutti invitati a partecipare a un confronto aperto.

Aderiscono:

Gruppo Biblioteche, http://statale.gnumerica.org - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

http://precaria.org

Rete dei Redattori Precari, www.rerepre.org

Ricercatori, assegnisti e dottorandi della Statale, http://diversamentstrutturati.boblogs.org

Lavoratori autorganizzati della Scala, http://il-sottoscala.noblogs.org

 

Scarica il flyer dell'iniziativa in formato .pdf

Comments

Name *
Code   
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Submit Comment
Ultimo aggiornamento Martedì 05 Maggio 2009 21:49  

Clicca sulla freccia!

Get the Flash Player To see this player.