UnInversi..

Osservatorio sulle patologie dell università.. ogni lun, h13.30, auletta A

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Licei civici serali in mobilitazione!

E-mail Stampa PDF
volantino finale Civiche-Serali.jpg

Siamo tutti studenti lavoratori del Civico Liceo Serale paritario "GANDHI" composto da 4 sezioni (liceo classico, linguistico, sociopsicopedagogico, scientifico) per un totale di 20 classi di cui, all'avvio dell'anno scolastico, ne rimarrebbero soltanto 2.
Un autentico smantellamento da parte del Comune di Milano che, mentre investe nell'EXPO 2015, chiude un'istituzione importante che da oltre 50 anni (con un costo contenuto di 258 euro annui) garantisce il diritto all'istruzione a tutti gli studenti lavoratori, a quei ragazzi che non si sono inseriti nelle scuole diurne e a studenti che svolgono attività agonistiche.
Una decisione ancora piu' sconvolgente, se si pensa che questo e' l'unico liceo pubblico serale di tutta Italia.
Non esistono alternative ne' a milano ne' altrove.
Questa decisione e’ stata presa, dall’assessore Moioli e quindi dal comune di Milano, all’insaputa di tutti, sia studenti che professori, in pieno agosto; cio’ e stato fatto per evitare scandali di qualsiasi genere o portata, sfortunatamente per l’assessore le cose non sono andate proprio sencondo i suoi piani.
Siamo studenti, professori, personale scolastico, genitori, amici e parenti che ci stiamo ritrovando da ormai una settimana in ASSEMBLEA PERMANENTE siamo arrabbiati, siamo determinati a ribellarci a questa ingiustizia.
NOI ci ribelliamo a questi tagli, alle logiche di vendita, NOI NON VOGLIAMO che il diritto universale e sacrosanto allo studio si trasformi in una questione di mercato; e cosa ancora piu’ importante NOI NON VOGLIAMO credere che in un paese democratico come il nostro possano succedere cose di questo genere.
Pertanto noi studenti non intendiamo abbandonare l’edificio scolastico fino a quando non giungeremo al nostro obbiettivo, FAR RIAPRIRE TUTTE LE CLASSI DELLE SCUOLE CIVICHE SERALI, e quindi consentire il diritto all’istruzione a tutti coloro che non ne hanno la possibilita’ altrimenti.
E’ da ormai 2 giorni che stiamo presidiando in maniera permanente l’esterno e l’interno dell’edificio, dormendo sui gradini esterni della scuola la notte e svolgendo assemblea ( permanente) per la progettazione di attivita all’interno e all’esterno della scuola.
In questa prima settimana di lotta comunitaria parteciperemo o indiremo noi stessi manifestazioni e/o presidi, invitiamo tutte le persone interessate a contattarci scrivendoci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure a entrare direttamente a contatto con noi presentandovi in p.za xxvi aprile n.8, sede della nostra scuola.


gli studenti del gandhi


Comments

Name *
Code   
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Submit Comment
 

Clicca sulla freccia!

Get the Flash Player To see this player.