UnInversi..

Osservatorio sulle patologie dell università.. ogni lun, h13.30, auletta A

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Chi prende a calci l'ateneo?

E-mail Stampa PDF

1_oscar_calcio29 settembre duemilanove.
Il senato accademico della Statale sospende due studenti, rispettivamente per uno e tre mesi, in seguito all'istruzione di un processo di dubbita istituzionalità (ed utilità), tutto interno all'ateneo. I fatti contestati si riferiscono alla seconda edizione della TheCleva Cup, datata 11 giugno, dello stesso anno.

10 maggio duemiladieci.
La redazione milanese del quotidiano La Repubblica suggerisce, per motivi di par-condicio, la possibile sospensione ai danni di un gruppo di studenti legati a CL, rei di aver organizzato uno spot elettorale calcistico tra i corridoi dell'ateneo. Lo spot incriminato, pubblicato su facebook e presto commentato da diverse cariche accademiche, è il cuore della campagna elettorale di Comunione e Liberazione, in occasione delle elezioni per il CNSU del 12 e 13 maggio.
Macchè dissidenti! Gridiamo anche noi allo scandalo!

Gruppi di studenti, privi di autorizzazione, financo di un semplice preavviso, palleggiano incuranti per i chiostri. Tra dribbling elettorali e tornei di protesta la febbre calcistica ha ormai contaminato il centralissimo ateneo di Festa del Perdono. Tutta la città ne parla. Il senato accademico inserisce le possibili punizioni all'ordine del giorno della seduta successiva e, dopo il velo per le donne, nei corridoi già si vocifera di possibili divieti alle sciarpe da stadio.

Chiacchiere.
Chiacchiere allestite ad arte da quella stessa stampa che non ha le palle di prendere parola sulla vergogna autentica di CL: piangere miseria per 15euro di fotocopie non pagate, quando un'inchiesta degli studenti del master in giornalismo ha dimostrato un furto di 25mila euro in tre anni accademici, un furto a firma CL.

Chiacchiere per non affrontare i problemi di un'università al collasso non solo economico, di cui non si identificano mai dei responsabili tra la dirigenza dell'ateneo (coincide con quella della Crui?) che ci pare di ricordare non cambi da otto lunghi anni.

Chiacchiere per non spiegare l'inutilità di un'elezione di cui nessuno studente conosce il significato nè la valenza.

Chiacchiere per nascondere l'attitudine forcaiola della maggioranza di Sinistra Universitaria che apre bocca solo per invitare a punizioni esemplari nei confronti prima degli anarchici, poi dei suoi stessi rappresentanti infedeli alla linea, oggi di CL. Che miseria.

Chiacchiere ad alto volume per fare più rumore, e, nella confusione generata, nascondere con forza la testa sotto la sabbia del decoro universitario. Una nuova entusiasmante occasione giornalistica, per parlare del nulla coi toni del niente.
...Chi prende a calci l'ateneo?

Comments

Name *
Code   
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Submit Comment
Ultimo aggiornamento Martedì 11 Maggio 2010 13:26  

Clicca sulla freccia!

Get the Flash Player To see this player.